Vai al contenuto

Quello che non sai sui genitori di Anna Sorokin, la finta ereditiera che ha ispirato la serie Inventing Anna

Ragazza polsi donna manette

Scopriamo chi sono i genitori di Anna Sorokin, la finta ereditiera che è riuscita a truffare alcuni esponenti dell’élite statunitense.

Anna Sorokin è la finta ereditiera russa che ha ispirato la serie Netflix Inventing Anna e i suoi genitori – così come il resto del mondo – sono rimasti ignari dei reati da lei commessi fino al 2017, anno del suo clamoroso arresto. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e su come hanno reagito difronte alla storia della loro unica figlia, uscita dal carcere su cauzione nel 2022.

Anna Sorokin: chi sono i genitori

Anna Sorokin, la finta ereditiera balzata agli onori delle cronache internazionali con il nome finto di Anna Delvey, è figlia di Vadim Sorokin (camionista diventato poi dirigente di una società di trasporti) e di una donna russa (di cui non si conosce il nome) proprietaria di un mini market. La ragazza è nata a Domodedovo (città a sud di Mosca) il 23 gennaio 1991 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Stando a quanto sono riuscite a stabilire le indagini delle forze dell’ordine sul suo conto, nel 2007, insieme alla famiglia, si era trasferita nella Renania settentrionale-Vestfalia (Germania), alla ricerca di una maggiore agiatezza economica. I genitori di Anna Sorokin/Delvey sono rimasti all’oscuro delle truffe da lei perpetrate negli Stati Uniti fino al 2017, anno in cui è stata arrestata a Los Angeles.

Il padre della finta ereditiera ha confessato che Anna avrebbe sempre avuto la convinzione di voler un giorno vivere come la celebre ereditiera Paris Hilton e ha anche dichiarato al Daily Mail che avrebbe inviato a sua figlia ingenti somme di denaro negli anni in cui ha vissuto tra Parigi e gli Stati Uniti d’America. Vadim e sua moglie hanno preso le distanze dalla figlia dopo aver scoperto i reati da lei commessi negli Stati Uniti e hanno sempre pubblicamente condannato il suo comportamento.

“Non penso mi abbia mai detto che mi vuole bene, ma invece mi dice ‘Sono la tua unica figlia e devi aiutarmi, devi darmi soldi. Non posso trovarli da sola’. Ma lei ha trovato un modo, disonesto e vergognoso, che l’ha portata in prigione e ora in un centro in attesa di deportazione”, ha dichiarato al Daily Mail il padre della Sorokin durante la detenzione della figlia alla US Immigration and Customs Enforcement per frode e truffa aggravata.

Anna Sorokin, i genitori: la vita privata

La famiglia di Anna Sorokin ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo e di prendere le dovute distanze dal caso che ha visto coinvolta la finta ereditiera russa. I due avrebbero lei come unica figlia e sarebbero entrambi originari di Mosca. Nel 2022 a Anna sono stati concessi i domiciliari e lei ha contestato formalmente l’odine di estradarla in Gemania. Non è dato sapere come si siano evoluti i rapporti tra lei e la sua famiglia durante gli anni da lei trascorsi in carcere.

Anna Sorokin, i genitori: le curiosità 

– I genitori di Anna Sorokin sono stati rappresentati da due attori nella serie Netflix a lei ispirata, Inventing Anna.

– Sembra che lei avesse descritto suo padre come un alcolista prima di essere arrestata. L’uomo si è rivelato invece un padre amorevole e premuroso, nonostante ciò che aveva commesso sua figlia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2022 11:50

Tutto quello che non sai su Maria Laura Rondanini, moglie di Silvio Orlando